Firenze per i 50 anni di Medici Senza Frontiere: serie di eventi in città

Eventi ed incontri culturali a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 luglio 2021 12:30

“Firenze per i 50 anni di Medici Senza Frontiere” è il titolo del ciclo di iniziative culturali organizzate nel capoluogo toscano da Medici Senza Frontiere (MSF) e il Comune per celebrare e raccontare i 50 anni dalla nascita dell’organizzazione medico-umanitaria. 
 

Il primo evento, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi, è in programma per martedì 13 luglio 2021: alle 18,30 si terrà la presentazione del libro “Le Ferite”, l’antologia pubblicata da Einaudi per i 50 anni di MSF. Intervengono: Diego De Silva, autore di uno dei racconti di “Le Ferite”, Claudia Lodesani, infettivologa e presidente di MSF, e l'assessore al Terzo Settore Cosimo Guccione.  
Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: info.firenze@rome.msf.org;  https://www.facebook.com/msf.firenze 
 

"In mezzo secolo di storia – ha sottolineato l'assessore al Terzo Settore Cosimo Guccione - Medici Senza Frontiere è intervenuta nelle più grandi emergenze mondiali. Una storia di solidarietà che continua incessante: basta pensare alle crisi ancora in corso e alle popolazioni dimenticate, lontane dai riflettori ma che hanno un disperato bisogno di cure". “Quello di Firenze – ha aggiunto Guccione - sarà non solo un momento per fare un bilancio ma anche l'occasione per una riflessione collettiva sul futuro e su come rispondere alle nuove sfide che attendono". 
 

“MSF è nata da un gruppo di medici e giornalisti uniti da un credo comune - ha dichiarato Claudia Lodesani, presidente di MSF - dietro ogni ferita curata, c’è la gioia della guarigione e della rinascita. Per questo da cinquant’anni il nostro obiettivo è quello di curare le ferite di tutti i pazienti che assistiamo. Non avremmo potuto immaginare un luogo più iconico di Palazzo Strozzi per iniziare questo ciclo di incontri nella città di Firenze”.

 

(foto dalla pagina Facebook di Medici Senza Frontiere)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.