Mugello, scompare un bambino di due anni: ricerche in corso
Il fatto a Palazzuolo sul Senio. Ricerche anche con elicottero e unità cinofile
martedì 22 giugno 2021 14:52
Un bambino è scomparso nell'alto Mugello (Firenze). Sono in corso dalla mattina di oggi, martedì 22 giugno, le ricerche di un bambino di quasi due anni scomparso nella zona di Campanara, un piccolo borgo nei boschi, nel comune di Palazzuolo Sul Senio.
Il bambino, 21 mesi, sarebbe scomparso nella notte. Come si apprende dalla Prefettura, i genitori hanno messo a letto il bambino, per poi non ritrovarlo nella notte, e denunciarne l'allontanamento. La casa si trova in un'area abbastanza isolata, circondata da zone boscose, raggiungibile con una strada sterrata. Per ora l'ipotesi presa in considerazione è quella di un allontanamento autonomo del bambino.
A seguito delle denuncia di allontanamento fatta dai genitori la prefettura ha attivato il piano di ricerca delle persone. Sul posto è presente un grande dispiegamento di forze per le ricerche: oltre a carabinieri e vigili del fuoco anche volontari della protezione civile e soccorso alpino. Sono sul posto anche un elicottero dei pompieri con termoscanner e unità cinofile anche con cani molecolari. Tanti i volontari, compresi gli abitanti delle vicinanze, che sono impegnati in queste ore a passare al setaccio i boschi.
Ricerche anche da parte dei sommozzatori, in un lago nelle vicinanze, che avrebbero però dato esito negativo.
"Il Comune di Palazzuolo sul Serio insieme ai Vigili del Fuoco sta coordinando i soccorsi, che si sono attivati immediatamente ricevuta la segnalazione della scomparsa del bambino. L'area dove si stanno concentrando le ricerche è estesa e impervia con boschi e fitta vegetazione, ma l'apparato di sicurezza e Protezione civile è in azione e sono molti i volontari mobilitati, da Palazzuolo, Mugello e Firenze. Stiamo setacciando l'area, le ricerche continuano, con tutte le forze e i mezzi a disposizione. Un'intera comunità lo sta cercando". Lo afferma il sindaco di Palazzuolo sul Senio Philip Gian Piero Moschetti.
La Prefettura ha diffuso la foto del bambino scomparso.
Notizia in aggiornamento