Vis Art

Firenze, il sesto Festival di Letteratura Sociale: 'La cultura deve essere accessibile a tutti'

Dal 27 al 30 maggio 2021 presso La Polveriera Spazio Comune e nel chiostro di sant'Apollonia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 27 maggio 2021 10:55

"Tutti gli eventi sono a ingresso libero, perché la cultura ha un valore incommensurabile e deve essere accessibile a tutti". Sono gli eventi del Festival di Letteratura Sociale di Firenze, giunto alla sesta edizione, che si svolgerà dal 27 al 30 maggio 2021 presso La Polveriera Spazio Comune e nel grande chiostro dell'ex convento di sant'Apollonia (via santa Reparata 12r).

 

Per quattro giorni si alterneranno presentazioni, dibattiti, spettacoli poetici, teatrali e musicali con autori e artisti. Il Festival dà spazio a case editrici indipendenti e di proposta alternativa, libri e riviste auto-prodotti, librerie autogestite e collettivi artistici, con l’intento di "dare voce a una cultura libera, solidale e critica della società affarista e individualistica in cui viviamo attraverso momenti di aperto confronto, condivisione, diffusione e scambio di arti ed esperienze", si legge nella presentazione dell'evento.


"Ci vediamo nel grande chiostro dell’ex convento di Sant’Apollonia, all’aperto e distanziati q.b., con guanti e mascherine alla bisogna, con gel igienizzanti a tutti gli angoli e tutte le accortezze che la situazione richiede. 
Fermiamo il virus, non facciamoci fermare dal virus".

 

Per consultare il programma dei quattro giorni clicca qui

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.