Certificato verde vaccini Covid, ecco come ottenerlo

Chi vuole potrà scaricarlo direttamente oppure richiederlo al proprio medico di famiglia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 25 maggio 2021 16:03

Disponibile il Certificato Verde di vaccinazione Covid-19. Ad elencare le modalità di reperimento del documento è stato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social: chi vuole potrà scaricarlo direttamente oppure richiederlo al proprio medico di famiglia.

 

“La certificazione per i vaccinati, anche solo con prima dose, si può trovare nel proprio fascicolo sanitario elettronico http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/, sull’app Smart SST, su Open Toscana https://open.toscana.it/servizi e attraverso i totem dei principali ospedali – ha scritto Giani - In alternativa si può richiedere al proprio medico di medicina generale che ha accesso all’anagrafe regionale”.

 

La certificazione rientra nel cosiddetto “green pass” in corso di sviluppo, dichiarazione che attesta di essere stati vaccinati, guariti dal Covid o negativi a tampone – ha specificato il Presidente della Toscana - Per i vaccinati si trova nel fascicolo sanitario elettronico, per i guariti è sufficiente l’attestazione della fine dell’infezione da Covid. Il risultato negativo del tampone viene attestato dalla struttura o laboratorio dove è stato effettuato il test”.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.