Certificato verde vaccini Covid, ecco come ottenerlo
Chi vuole potrà scaricarlo direttamente oppure richiederlo al proprio medico di famiglia
martedì 25 maggio 2021 16:03
Disponibile il Certificato Verde di vaccinazione Covid-19. Ad elencare le modalità di reperimento del documento è stato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social: chi vuole potrà scaricarlo direttamente oppure richiederlo al proprio medico di famiglia.
“La certificazione per i vaccinati, anche solo con prima dose, si può trovare nel proprio fascicolo sanitario elettronico http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/, sull’app Smart SST, su Open Toscana https://open.toscana.it/servizi e attraverso i totem dei principali ospedali – ha scritto Giani - In alternativa si può richiedere al proprio medico di medicina generale che ha accesso all’anagrafe regionale”.
“La certificazione rientra nel cosiddetto “green pass” in corso di sviluppo, dichiarazione che attesta di essere stati vaccinati, guariti dal Covid o negativi a tampone – ha specificato il Presidente della Toscana - Per i vaccinati si trova nel fascicolo sanitario elettronico, per i guariti è sufficiente l’attestazione della fine dell’infezione da Covid. Il risultato negativo del tampone viene attestato dalla struttura o laboratorio dove è stato effettuato il test”.