Vis Art

Mazzeo: 'Non sarebbe bellissimo ospitare l'Eurovision Song Contest in Toscana?'

La proposta del presidente del consiglio regionale dopo la vittoria dei Maneskin

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 23 maggio 2021 12:00

I Maneskin si portano a casa il trofeo dell'Eurovision. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, la band romana con la loro "Zitti e buoni" ha trionfato all'Eurovision Song Contest, che si è svolto ieri sera a Rotterdam, una vittoria che mancava all'Italia dal 1990. I giovanissimi Maneskin sono i terzi artisti italiani a vincere, dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990. 

 

E visto che con questa vittoria l'Italia sarà la location del prossimo Eurovision, dalla Toscana arriva una proposta... "Stanotte i Manestkin hanno trionfato all'Eurovision Song Contest tornando a far vincere l'Italia dopo 31 anni! Wow! - scrive Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana - Damiano, Victoria, Thomas e Ethan stanno letteralmente rivoluzionando la musica italiana perché il loro glam rock è unico e inimitabile. Però l'Eurovision non è soltanto un contest musicale: è una manifestazione che unisce i popoli europei sotto i valori della fratellanza, della libertà e dell'uguaglianza e lo fa attraverso la musica. Quella musica che ci è mancata tantissimo in questi mesi di pandemia. E siccome l'anno prossimo toccherà all'Italia organizzare la manifestazione, non sarebbe bellissimo se potessimo ospitarla in Toscana? Abbiamo così tante location straordinarie che potrebbe davvero essere qualcosa di meraviglioso!".

 

I complimenti ai Maneskin sono arrivati anche dalle istituzioni toscane, a partire dal presidente della Regione Eugenio Giani: "L’Italia dopo 31 anni torna a vincere l’Eurovision Song Contest, Måneskin strepitosi. Viva la musica".
 

E il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Complimenti ragazzi, vi aspettiamo a Firenze!".

 

I Maneskin saranno in concerto a Firenze, al Mandela Forum, il 31 marzo 2022.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.