Vis Art

Firenze, tamponi gratuiti e senza prenotazione alla stazione

Il servizio di screening anti Covid della Croce Rossa Italiana a Santa Maria Novella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 maggio 2021 17:49

Alla stazione di Firenze tamponi rapidi gratuiti, senza prenotazione e prescrizione medica. Prenderà via sabato 15 maggio il servizio di screening anti Covid della Croce Rossa Italiana, che sarà attivo nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, nei pressi della Palazzina Reale, dalle 8 alle 20.

 

Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque potrà sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle tensostrutture allestite dalla Croce Rossa. Grazie al Gruppo Fs che ha messo gli spazi a disposizione della CRI, parte anche a Firenze il servizio già sperimentato a Roma Termini e Milano Centrale. L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale.

 

La Croce Rossa ricorda che in presenza di sintomi come febbre, tosse o difficoltà respiratorie o se si è stati in stretto contatto con una persona affetta da Covid-19, non si deve uscire di casa, recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma, come indicato nelle disposizioni del Ministero della Salute, bisogna contattare telefonicamente il medico di famiglia, il pediatra di libera scelta o la guardia medica che potranno prescrivere eventuale tampone molecolare da effettuarsi esclusivamente presso strutture pubbliche o private accreditate.

 

I minori possono effettuare il test rapido solo se accompagnati da un genitore, da un tutore legale.

 

Foto Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.