Da Firenze a Belgrado in bici per solidarietà: partenza dal piazzale Michelangelo

Wolfango Poggi è partito in bici per Belgrado

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 maggio 2021 18:27

È partito questa mattina dal piazzale Michelangelo. Con la sua bicicletta si è messo in marcia da Firenze a Belgrado: un percorso di circa 1.200 chilometri sulle ali della solidarietà per aiutare i bambini della Fondazione Novak Djokovic che sta realizzando in Serbia alcuni asili in zone disagiate e senza risorse economiche.

 

L’impresa del cuore è di Wolfango Poggi che, prima della partenza, ha incontrato l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il consigliere regionale Andrea Vannucci e il consigliere comunale Mirko Ruffilli.
 

“In questo momento così difficile - ha dichiarato l'assessore Guccione – fare partire una persona per unire due Paesi è un bel messaggio per tutti. Grazie allo sport, e in questo caso al ciclismo, si possono superare i confini aiutando anche gli altri. Il 20 maggio vedremo passare da Firenze il Giro d’Italia ma siamo ugualmente orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa”. 

 

“Wolfango Poggi – ha detto il consigliere Ruffilli – ci ha abituato ad imprese importati, imprese che sono sempre state dedicate agli altri. Questa volta sarà la sua bicicletta il mezzo con il quale effettuare una raccolta fondi per i bambini che la fondazione del campione serbo Novak Djokovic aiuta in Serbia. Un modo molto bello di coniugare sport, passione e beneficenza, nel classico spirito fiorentino altruistico che caratterizza da sempre la nostra città”. 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.