Vaccini, Toscana tra le regioni più efficienti. Giani: 'Orgogliosi del nostro sistema sanitario'

'Nonostante le prime complessità, la Toscana risulta tra le regioni più efficienti nella somministrazione alle fasce prioritarie'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 aprile 2021 12:19

Toscana ai primi posti in Italia nella campagna vaccinale.

 

Lo dice lo studio di YouTrend, che in base a vari parametri (percentuale di dosi utilizzate sul totale delle dosi ricevute, percentuale di ospiti delle RSA vaccinati, percentuale di soggetti over 80 vaccinati, percentuale di soggetti nella fascia 70-79 anni vaccinati, accelerazione delle vaccinazioni rispetto alla settimana precedente) stila la classifica delle Regioni più efficienti nella campagna vaccinale.

 

Con i dati aggiornati al 26 aprile, la Toscana è al terzo posto con un indice di 83, dietro alla Provincia Autonoma di Trento e al Veneto, ben oltre la media nazionale che si attesta a 73.

 

Inoltre la Toscana è tra le Regioni con incremento più alto nell'ultima settimana, con un indice cresciuto di 10 punti.

 

“Nonostante le prime complessità, la Toscana risulta tra le regioni più efficienti nella somministrazione alle fasce prioritarie indicate dal Governo", commenta Eugenio Giani. "Siamo orgogliosi del nostro sistema sanitario regionale, capace di sostenere un ritmo ancora maggiore appena arriveranno più vaccini".

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.