Una Pasqua separata per la famiglia di Renzi: ‘Agnese e mio figlio hanno preso il Covid’
L'appello: 'Si può prendere il Covid anche dopo il vaccino ma il consiglio è: vaccinatevi!'
martedì 06 aprile 2021 18:44
La famiglia di Matteo Renzi divisa per le feste di Pasqua. “Come molte famiglie italiane, abbiamo un problema di quarantena. Prima ha preso il Covid il mio secondo figlio, Emanuele, e quindi sono andati in isolamento Agnese ed Ester, mentre io e Francesco, il grande, eravamo fuori. Poi l’ha preso Agnese, ma naturalmente è già pronta domani per fare lezione”. È stato lo stesso Renzi a raccontare come sono andate le ultime festività per la sua famiglia questa mattina, martedì 6 aprile, durante la trasmissione “L'Aria che tira” su La7.
“Quindi io e mio figlio grande abbiamo dormito in albergo a Firenze – ha proseguito Renzi - A un certo punto siamo andati a trovarli, noi in giardino e loro in terrazza”.
La moglie Agnese si era vaccinata in quanto professoressa con Astrazeneca: “Sono molto felice della grinta di mia moglie che ha già detto ‘Io domani devo fare lezione per cui i miei ragazzi non devono perdere un giorno’, quindi farà lezione dalla sua cameretta con il Covid”.
Chiaro l’appello del leader di Italia Viva: “Si può prendere il Covid anche dopo il vaccino ma il consiglio è: vaccinatevi – ha ripetuto Renzi più volte nel corso dell’intervista - Vaccinatevi perché il vaccino anche se non protegge definitivamente serve”.
Foto tratta dalla pagina Facebook di Matteo Renzi