Firenze, senza patente e senza autorizzazione per circolare in zona rossa: denunciati

Fermato un ciclomotore con a bordo due persone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 marzo 2021 17:26

Sono stati fermati per un controllo, e sono risultati senza documenti, senza parente e senza motivazioni valide per uno spostamento in zona rossa. E' successo a Firenze: si tratta di due cittadini stranieri di origine peruviana che sono stati colti sul fatto ieri pomeriggio dalla Polizia Municipale in via di Villamagna.

 

La pattuglia dell’Autoreparto, come riporta una nota del comune di Firenze, era impegnata in un posto di controllo quando hanno fermato un ciclomotore con a bordo due persone, nonostante un tentativo di fuga accennato dal conducente. Dai primi accertamenti è emerso che i due non avevano i documenti a seguito e quindi sono stati accompagnati al comando per procedere con l'identificazione.

 

Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono risultati non in regola con le norme sull’immigrazione e quindi denunciati. Inoltre visto che erano fuori in zona rossa senza motivazione valida sono stati anche multati per violazione al DPCM (374,34 euro). Per il conducente sono scattati anche i verbali per guida senza patente (5.100 euro) e mancata revisione del veicolo (173 euro) che è stato sottoposto a fermo amministrativo. 
A carico del passeggero è risultato, tra l’altro, un arresto per un provvedimento internazionale richiesto dalle autorità peruviane.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.