Vis Art

Firenze, rafforzati i controlli alle Cascine: squadre antidroga e polizia in borghese

Il sindaco: 'Proteggiamo un luogo bellissimo della nostra Firenze'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 marzo 2021 19:56

Parco delle Cascine osservato speciale. Il Parco fiorentino è stato teatro di un rafforzameno dei controlli, come fa sapere anche il sindaco Dario Nardella su Twitter.

 

"Sono stati rafforzati ulteriormente i controlli alle Cascine. Oltre a pattuglie di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale, presenti tutto il giorno, si aggiungono squadre anti degrado e poliziotti in borghese. Proteggiamo un luogo bellissimo della nostra Firenze", ha affermato il sindaco, che oggi ha effettuato un sopralluogo nel Parco.

 

Il tema delle Cascine era stato affrontato anche durante una riunione del Cosp, Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il Parco, aveva spiegato la Prefettura, è già oggetto di attento e costante monitoraggio da parte delle forze di polizia, non solo per il rispetto delle misure anticovid, ma anche in funzione antispaccio e per la prevenzione di fenomeni di illegalità. Durante il Comitato si era convenuto un potenziamento delle attività del presidio fisso già esistente all’interno del Parco, che ospita il Reparto a cavallo e le Unità cinofile della Polizia di Stato.

 

Foto dal profilo Twitter di Dario Nardella

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.