Borgo San Lorenzo, al via i miglioramenti al mercato settimanale: viabilità e disposizione dei banchi

A partire dal 16 marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 marzo 2021 18:38

Dopo il periodo di sperimentazione e la concertazione con le categorie economiche coinvolte, l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo ha deliberato l’avvio delle modifiche al mercato settimanale del martedì.

 

Si tratta di miglioramenti che riguardano la viabilità e la disposizione dei banchi.

 

La parte di strada rimasta inizialmente libera da espositori davanti al Palazzo Comunale sarà occupata dai banchi, dopo la recente riqualificazione, mentre verrà lasciata libera la viabilità tra viale della Repubblica e via Fiume con il transito che potrà quindi avvenire lungo la direttrice viale della Repubblica, piazza Dante e via Fiume.

 

Alleggerita, fa sapere il Comune di Borgo, piazza del Poggio e riposizionati i banchi tenendo conto di tutte le istanze.

 

“Grazie all’Ufficio Attività produttive per il grande lavoro e a chi mi ha preceduto per aver avviato questo complicato processo – ha affermato la Vicesindaca e Assessora allo Sviluppo Economico Cristina Becchi – Queste migliorie vanno incontro alle necessità che ci sono state espresse nei vari incontri, una su tutte la riapertura della viabilità alta di piazza Dante. La sperimentazione durerà 6 mesi, se non ci saranno altri accorgimenti da fare andremo verso l’approvazione definitiva, chiudendo così un importante capitolo. La nuova collocazione del mercato, voglio ricordare, ci ha permesso anche di affrontare con più sicurezza la fase dell’emergenza sanitaria”.
 

Foto di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.