Lastra, torna Marzo Donna: approfondimenti, camminata in rosa e dibattiti. Il calendario delle iniziative

Le iniziative si svolgeranno in gran parte utilizzando i canali social del Comune

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 09 marzo 2021 09:51

Nonostante le restrizioni agli eventi dal vivo, a causa dell’attuale situazione sanitaria, il comune di Lastra a Signa non rinuncia a offrire ai propri cittadini un calendario di appuntamenti in occasione della Giornata internazionale della donna che dureranno per tutto il mese di marzo.


Grazie all’utilizzo dei canali social del Comune e di altre piattaforme digitali, riferisce il comune di Lastra a Signa, sarà possibile seguire in diretta dibattiti, incontri, spettacoli e non solo.

 

Durante il mese di marzo spazio alle testimonianze di donne lastrigiane appartenenti a vari mondi come cultura, sanità, scuola, commercio, associazionismo con brevi video che saranno trasmessi sulla pagina Facebook ufficiale del Comune su come hanno vissuto e stanno vivendo il periodo della pandemia.

Giovedì 11 marzo alle 17.30 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune di Lastra a Signa si terrà un’iniziativa di approfondimento "Smartworking e nuove modalità di lavoro, pregi e difetti". Dopo i saluti del sindaco Angela Bagni interverranno: la psicologa Carla Biasio che parlerà di benessere e malessere, effetti fisici e psicologici dello smartworking, Annalisa Gordigiani avvocato parlerà dei ruoli del servizio sociale e dei centri antiviolenza, casi pratici e infine l’avvocato Chiara Pagni interverrà sugli strumenti di tutela in ambito penale: indicazioni pratiche e possibili soluzioni alle problematiche emerse. Modera il dibattito Angelita Benelli vicepresidente Comitato Pari Opportunità Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze.

 

Mercoledì 17 marzo il programma continua alle 17.30 con l’evento on line su piattaforma Google Meet a cura della biblioteca comunale "Circolo di lettura: un appuntamento al mese per condividere idee ed emozioni sui libri”, l’incontro si concentrerà sul libro Dietro il velo della scrittrice americana Jean P. Sasson.

 

Sabato 27 marzo torna come da tradizione La camminata rosa con partenza alle 15 da piazza del Comune: un percorso per le vie del centro cittadino sul tragitto del progetto Muovi Lastra (l’evento potrà subire modifiche o variazioni di programma in relazione all’emergenza sanitaria in corso).

 

Durante il mese di marzo, in collaborazione con i Centri Commerciali Naturali del territorio, “Le vetrine dei negozi e attività produttive danno voce alle donne” con frasi e aforismi scritti da donne più o meno celebri.

 

Immagine: Comune Lastra a Signa

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.