Vis Art

Lastra, riqualificazione delle aree gioco: al via un piano di interventi su quattro giardini pubblici

Il programma di interventi è interamente finanziato da risorse comunali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 marzo 2021 12:15

E’ partito il programma di interventi di riqualificazione delle aree gioco a Lastra a Signa.

 

L’amministrazione comunale, riferisce il Comune di Lastra, ha deciso di portare avanti gli interventi in quattro giardini pubblici. Il primo spazio su cui sono già partiti i lavori è il parco della Rimembranza in piazza Andrei, dove saranno installati un gioco combinato con due torri, ponti, scivoli e arrampicata e un’altalena. Gli altri interventi riguareranno: piazza del Popolo a Ginestra Fiorentina, dove sarà messa in posa una piramide conica girevole e una funivia di una lunghezza di 20 metri interamente realizzata in acciaio zincato a caldo e verniciata a polvere, Largo Saint Fons nella zona del palazzetto dello sport, dove sarà rimossa una delle due vecchie altalene e sostituita con una nuova in acciaio mentre nell’altra altalena presente nel parco sarà cambiato uno dei sedili e in via Lippi a Malmantile dove saranno riparati il gioco combinato e l’altalena con sedili a gabbia e sarà sistemata la ghiaia.

 


"Dopo quanto già fatto negli ultimi anni – le parole del sindaco Angela Bagni-, con questo ulteriore programma di riqualificazione delle aree gioco portiamo avanti due linee di azione: da una parte la verifica e l’intervento di riparazione sui giochi che risultavano rotti o deteriorati dall’usura del tempo, dall’altra l’inserimento di nuove attrezzature ludiche per ampliare l’offerta di questi spazi. La nostra volontà è quella di proseguire monitorando periodicamente i nostri giardini e potenziando l’illuminazione pubblica delle aree così da avere un maggior controllo e sicurezza".

 


Il programma di interventi, che dovrebbe concludersi entro un mese e mezzo, ha un costo di 39.000 euro interamente finanziato da risorse comunali.

 

Foto: Comune di Lastra a Signa. Nell'immagine il sindaco Angela Bagni e l'assessore alle manutenzioni e decoro urbano Annamaria Di Giovanni

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.