Vis Art

Brusco calo delle temperature, allerta in codice arancione per ghiaccio

Allerta a Firenze e in tutta la Città Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 gennaio 2021 15:21

Codice arancione per ghiaccio su tutta la Città Metropolitana di Firenze. E' stato emesso dalla Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale un codice arancione per ghiaccio che interesserà tutta la Toscana dalle 18 di oggi, lunedì, fino alle 12 di domani. 

 

L'allerta scatterà anche dalle 18 di domani, martedì 26 gennaio, fino alle 23.59 della stessa, giornata. 

 

A Firenze sono stati attivati in stand-by i mezzi di Alia e Avr, oltre che alcune squadre di volontari. La sala della protezione civile del Comune è attiva ventiquattr'ore su ventiquattro in costante raccordo con la polizia municipale per monitorare la situazione. 

 

Dopo il transito della perturbazione che ha interessato la Toscana nella prima parte della giornata di oggi la pressione è prevista in aumento. Oggi, lunedì, dalla sera e fino alla mattina di domani, sensibile calo termico con diffuse forti gelate e formazioni di ghiaccio nelle zone interne e localmente anche in prossimità della costa. Le formazioni di ghiaccio saranno più probabili sulle zone soggette a ristagni/scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.