Vis Art

Vinci, preoccupazione per le crepe su un ponte. L'assessore: 'E' sicuro e monitorato'

'Già in agenda un nuovo intervento'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 gennaio 2021 15:56

“Il ponte De Gasperi è sicuro ed è costantemente monitorato sia dall'ente competente, la Città Metropolitana, che dai Comuni di Vinci e di Empoli”. Lo dice l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi, che rassicura la cittadinanza dopo che alcune segnalazioni di crepe presenti sul manto stradale del ponte avevano fatto crescere la preoccupazione sulla sua stabilità.



“La fessurazione dell'asfalto che si vede è dovuta ai movimenti naturali di una struttura di questo tipo che, conseguentemente al cambio delle temperature, si dilata e si contrae - spiega Vignozzi - Sotto le crepe infatti c'è un giunto di dilatazione e quando il movimento di dilatazione o contrazione è importante, l'asfalto si rompe”.
 

“La Città Metropolitana - annuncia infine l'assessore vinciano - ha già messo in agenda nei prossimi giorni l'intervento di ribitumazione e ripristino del manto stradale. Ho chiesto all'Ente che venga fatta una valutazione sull'opportunità di portare il giunto in superficie, cosicché non si ripresenti il problema fastidioso della fessurazione dell'asfalto, a cui siamo ormai abituati ogni anno”.
 

(foto del Comune di Vinci)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.