Vis Art

Firenze, l'Albero dei Bauli dei lavoratori dello spettacolo

L’albero di Natale dei lavoratori dello spettacolo allestito all’ingresso del Mandela Forum

1 Visualizzazioni

giovedì 17 dicembre 2020 13:25

Anche Firenze un Albero dei Bauli. Dopo Milano, Roma, Udine e Bergamo, l’albero di Natale dei lavoratori dello spettacolo, tra i più colpiti dalla crisi economica causata dall’emergenza Covid, approda anche a Firenze.


E’ stato allestito davanti al Mandela Forum, la principale struttura polifunzionale per spettacoli della Toscana, dove da 9 mesi non va in scena niente.


L’Albero dei Bauli è stato creato con decine di "flightcase", i bauli che ogni giorno accompagnano coloro che lavorano nel settore e in cui sono riposti impianti, scenografie, costumi e tutto quanto serve a mettere in piedi uno spettacolo. Un simbolo del "dietro le quinte", del lavoro prezioso di costumisti, facchini, runner, gestori di spazi e strutture polivalenti e di tutte quelle maestranze tanto indispensabili quanto “invisibili”.


L’Albero dei Bauli di Firenze è stato realizzato sulla scia della manifestazione “Bauli in piazza” che lo scorso ottobre portò in piazza Duomo a Milano centinaia di addetti per ricordare la situazione di crisi del settore.


L’Albero resterà davanti al Mandela Forum di Firenze fino al 6 gennaio, accanto al Mandela Memorial, la riproduzione della cella dove Nelson Mandela affrontò la prigionia.


Chi lo desidera potrà lasciare sotto l’albero un messaggio con un pensiero o un ricordo. Saranno tutti pubblicati sui canali social del Mandela Forum.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.