Firenze, panchine rosse e arcobaleno nel Quartiere 4

La rassegna 'Filo rosso' per la ‘Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne’

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 novembre 2020 11:00

Nuovo calendario per la rassegna del “Filo Rosso”, organizzata dal Quartiere 4 di Firenze per celebrare la ‘Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne’: l’appuntamento di apertura del 17 novembre è stato posticipato, per problemi tecnici, a martedì 24 novembre, stesso orario.

 

Di seguito il programma definitivo delle iniziative:

 

Sabato 21 novembre, ore 15, al giardino di Ponte a Greve, inaugurazione di una “Panchina Rossa”, a cura dell’Associazione Enrico Lulli.

 

Domenica 22 novembre, ore 16, al giardino di via della Casella, inaugurazione di una “Panchina Rossa” a cura dei ragazzi del servizio educativa di strada Q4.

 

Lunedì 23 novembre, ore 16, al giardino del Centro Culturale Canova, inaugurazione di una “Panchina Rossa” a cura dei ragazzi del servizio educativa di strada Q4.

 

Martedì 24 novembre, ore 16, al parco di Villa Vogel, inaugurazione di una “Panchina Rossa” a cura dei ragazzi del servizio educativa di strada Q4.

 

Martedì 24 novembre, ore 17.30, “La retorica del corpo sbagliato”, testimonianza di: Daria Campriani, Friedrich Castelli e Ethan Ricci. Incontro su piattaforma Zoom, tramite il Canale Youtube del Quartiere 4: https://www.youtube.com/channel/UCBPYxHpiMIWM-OSOEa_fqBA

 

Mercoledì 25 novembre, ore 11, all’area verde tra via Maccari e via Canova, inaugurazione di una “Panchina Arcobaleno” e di una “Panchina Rossa”, a cura dei ragazzi del servizio educativa di strada Q4.

 

Mercoledì 25 novembre, ore 18.30, “Quello che le donne non dicono”, testimonianza di Silva Gentilini. Incontro su piattaforma Zoom, tramite il Canale Youtube del Quartiere 4: https://www.youtube.com/channel/UCBPYxHpiMIWM-OSOEa_fqBA

 

La Panchina Rossa è un simbolo universalmente riconosciuto della lotta contro la violenza sulle donne, mentre la Panchina Arcobaleno rappresenta l’impegno e l’attenzione a favore dei diritti della Comunità Lgbt e contro l’omofobia.

 

La realizzazione operativa delle iniziative è a cura dell’associazione Il Globo.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.