Cisterna in fiamme sulla FiPiLI, traffico bloccato [FOTO]

Nessun ferito. In corso la bonifica dell'area

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 06 novembre 2020 09:12

Cisterna in fiamme sulla FiPiLi.

 

I vigili del fuoco stanno intervenendo questa mattina, venerdì 6 novembre, sulla strada di grande comunicazione FiPiLi al km 32, nel tratto compreso tra Empoli e San Miniato, per un incidente stradale e successivo incendio di una cisterna trasportante combustibile

 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dei Comandi di Firenze e Pisa, con rinforzi dai distaccamenti di Empoli, Petrazzi, Pontedera e Santa Croce, oltre a un mezzo del Comando di Prato e i nuclei NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dei Comandi di Firenze e Pisa. 

 

Non sono segnalate persone coinvolte, fanno sapere i vigili del fuoco, e l'autista sarebbe uscito illeso dall'incidente.

 

Le fiamme sono state spente e le squadre sono al lavoro per la bonifica dell’area.

 

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la formazione di code in entrambi i sensi di marcia. Disagi anche per il traffico ferroviario, dato che in quel tratto la Fi-Pi-Li corre parallela e vicina alla linea ferroviaria. 

 

"Sto monitorando la situazione – ha dichiarato l’assessore regionale ad infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli – sono in contatto con AVR, gestore dell’infrastruttura, e stiamo seguendo le operazioni di spegnimento minuto per minuto. Poi valuteremo eventuali danni alle carreggiate. Il primo obiettivo è rimettere in sicurezza la strada e ripristinare lo scorrere del traffico, per alleggerire i disagi dei pendolari che sono rimasti bloccati, anche se i tempi di ripristino non saranno brevi. Inevitabile anche una riflessione sul danno ambientale".  

 

Secondo quanto riportato da AVR all’assessorato, l’incidente è stato causato da una autocisterna che viaggiava in direzione Firenze che ha urtato il new jersey e perso la cisterna di gasolio che stava trasportando. Il contenitore è scivolato sull’altra carreggiata ed è divampato l’incendio.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.