Firenze, il Comune sbarca su Telegram: nuovo canale di comunicazione social verso i cittadini

Sarà possibile ricevere sul proprio smartphone, tablet o pc informazioni sulle principali novità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 novembre 2020 10:22

Il Comune di Firenze sbarca su Telegram attivando così un nuovo canale di comunicazione social verso i cittadini.

 

Attraverso l’applicazione di messaggistica, riferisce il Comune, sarà possibile ricevere direttamente sul proprio smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e sicuro, informazioni sulle principali novità che riguardano servizi, eventi e iniziative.

 

"Una novità importante per tutti i cittadini che desiderano essere sempre informati e aggiornati sulle attività e iniziative del Comune di Firenze direttamente sul proprio smartphone - le parole deòll’assessore alla Smart city, innovazione e sistemi informativi Cecilia Del Re -. Un servizio tanto più utile in questa fase di emergenza, perché consente di comunicare in sicurezza e in tempo reale ogni aggiornamento anche relativo ai provvedimenti dell’amministrazione. Un servizio garantito anche attraverso il nuovo Firenze Alert, il servizio di informazioni telefoniche del Comune di Firenze che è stato recentemente esteso dalle comunicazioni di protezione civile anche alle informazioni di servizio e pubblica utilità".

 

Per accedere al canale è necessario iscriversi attraverso la propria utenza telefonica mobile e l’utente potrà cancellarsi dal servizio in qualunque momento.

 

Per iscriversi al servizio Firenze Alert è necessario compilare il modulo on line presente su www.firenzealert.it, indicando anche il proprio indirizzo, così da poter ricevere informazioni personalizzate rispetto alla zona di interesse. Il servizio è gratuito ed è possibile cancellarsi in qualsiasi momento, chiamando il numero055 0317427.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.