Meteo Toscana, dopo la pioggia il cielo del fine settimana sarà più sereno
Le previsioni
sabato 17 ottobre 2020 11:05
Dopo le piogge della settimana, il meteo di questo fine settimana in Toscana sarà caratterizzato da pressione in aumento e tempo prevalentemente stabile, condizione che, secondo le previsioni del consorzio Lamma, potrebbe durare almeno fino a metà della prossima settimana. Tuttavia non mancheranno qualche addensamento nuvoloso, le foschie o le nebbie mattutine.
Nel dettaglio, oggi, sabato, in mattinata nuvoloso su costa settentrionale e Arcipelago con isolate piogge, poco nuvoloso altrove con nebbie nelle valli in graduale dissolvimento. Parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso nel pomeriggio con possibilità di isolate piogge sui rilievi settentrionali e zone retrostanti la costa centrale. Temperature: in calo le minime; stazionarie le massime o in lieve aumento.
Domenica in nottata nuvolosità irregolare, più consistente sulla costa e in particolare in Arcipelago dove non si escludono locali e deboli piogge. Poco nuvoloso per il resto della giornata, salvo addensamenti pomeridiani sui rilievi nel pomeriggio. Nebbie al mattino nelle valli più interne in graduale dissolvimento. Temperature: stazionarie, su valori leggermente inferiori alla media.