Camion in fiamme in galleria, chiuso un tratto dell'A1: fumo e code

Tra il bivio per la Panoramica e Firenzuola verso Firenze

Galleria immagini

666 Visualizzazioni

martedì 08 settembre 2020 13:55

Si aggiunge un altro episodio alla mattinata di incidenti e traffico sull'autostrada A1, nel fiorentino. Dopo il veicolo in fiamme e l'incidente tra quattro mezzi, sulla A1 Direttissima, tra il bivio per la Panoramica e Firenzuola verso Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto per un camion in fiamme nella galleria Di Base all'altezza del km 20+400.


All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 5 chilometri di coda. Il traffico in viaggio verso Firenze viene deviato in A1 Panoramica. Si segnala anche la presenza di fumo tra Badia e Firenzuola.


Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i mezzi di soccorso meccanico.

 

L’incendio ha interessato il trattore di un mezzo pesante. Il primo attacco alle fiamme è stato effettuato, utilizzando attrezzature antincendio presenti all'interno della galleria, da 15 vigili del fuoco che si stavano recando a Roma per effettuare le prove di un concorso per aspiranti elicotteristi. Durante tutta la durata dell'intervento il traffico veicolare sulla corsia autostradale è stato interdetto per permettere alle squadre di poter operare in sicurezza.

 

L'autostrada è stata riaperta.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.