Firenze, il complesso di Santa Croce resta aperto nei giorni di Ferragosto

Coordinamento per celebrazioni liturgiche e visite tra Francescani e Opera

Galleria immagini

565 Visualizzazioni

venerdì 14 agosto 2020 16:55

Il complesso monumentale di Santa Croce a Firenze resta aperto per l’accoglienza dei visitatori nei giorni di Ferragosto, domenica 16 e lunedì 17 agosto

 

L’Opera di Santa Croce e la Comunità dei Frati minori conventuali, come avviene sempre nei giorni di festa, hanno coordinato gli orari delle visite con quello delle celebrazioni liturgiche. Sabato 15 e domenica 16 agosto le messe saranno celebrate alle ore 11 e alle 18, mentre i visitatori saranno accolti dalle 13 alle 17. Lunedì, giorno feriale, porte aperte per i turisti dalle 11 alle 17.

 

L’Opera di Santa Croce propone due modalità di visita: il percorso Classico della durata di circa 50 minuti, una full immersion nell’arte e nella spiritualità, e il percorso Speciale, un’ora e mezzo di emozionanti incontri con opere e luoghi non sempre visibili al pubblico.

 

Novità apprezzatissima dell’estate sono le visite serali, fa sapere l’ufficio stampa Santa Croce. Il Percorso Classico è programmato per lunedì e sabato dalle ore 11 alle 17, domenica dalle 13 alle 17, ma anche giovedì dalle 19 alle 22 con l’appuntamento serale. Il Percorso Speciale è previsto per mercoledì e venerdì alle 16, alle 19,15 e alle 19.  

 

Per accompagnare i turisti, per entrambe le formule di visita, c’è anche l’APP ufficiale Santa Croce scaricabile gratuitamente su smartphone, messa a punto per favorire la visita in totale sicurezza.

 

I biglietti devono essere prenotati e acquistati on line sul sito www.santacroceopera.it. I posti sono limitati. Per agevolare la visita nel rispetto delle norme anti Covid l’acquisto on line, con prenotazione gratuita, è fortemente consigliato per il percorso Classico e obbligatorio per il percorso Speciale. 
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.