Zecchino d'Oro, in corso le selezioni dei solisti della Toscana per la prossima edizione

Nel 2019 è stata la fiorentina Irene Lucarelli a rappresentare la Toscana con 'L’inno del girino'

Galleria immagini

327 Visualizzazioni

giovedì 18 giugno 2020 12:10

Si sposta online il “Casting Tour” per la ricerca dei solisti che interpreteranno le canzoni della 63ª edizione dello Zecchino d’Oro: i piccoli cantanti della Toscana potranno inviare i propri video tramite una piattaforma dedicata.

 

Lo scorso anno è stata Irene Lucarelli (4 anni, di Firenze) a rappresentare la Toscana con il brano “L’inno del girino”. In tutto sono 49 i bambini della regione che, dal 1959 a oggi, hanno preso parte alla storica trasmissione.

 

Per partecipare all’edizione 2020 i piccoli cantanti potranno utilizzare una modalità tutta nuova, tramite il sito. Date le disposizioni legate all'emergenza Covid-19 Antoniano ha messo in campo una procedura online gratuita, rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni, che si sviluppa in tre fasi distinte.

 

In un primo momento i bambini sono chiamati a inviare tramite una piattaforma online un video della durata di un minuto in cui eseguono una canzone del repertorio dello Zecchino d’Oro, da scegliere tra i brani inclusi nella playlist intitolata “Zecchino d'Oro Casting Tour 2020” sul canale YouTube ufficiale di Zecchino d'oro e accessibile anche dal sito alla sezione dedicata. Facoltativo l'invio di un ulteriore video di presentazione, sempre tramite il sistema sul web.

 

Le esibizioni raccolte verranno ulteriormente esaminate dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati. La terza fase avverrà presso l’Antoniano di Bologna – da confermare in base alle disposizioni future legate all'emergenza - con lo scopo di individuare le voci più adatte a interpretare i 12 brani inediti in gara.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.