Sopralluogo di Nardella in piazza dell'Isolotto: lavori con la nuova pensilina (FOTO)
Vanno avanti i lavori per la nuova piazza dell'Isolotto
sabato 06 giugno 2020 11:55
Sopralluogo del sindaco Dario Nardella, con il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, ieri in piazza dell'Isolotto. Lavori in corso per la realizzazione della nuova piazza.
"Se ne parlava da tanti anni, ora la riqualificazione di piazza dell’Isolotto è realtà!", scrive il sindaco Nardella su Facebook. "Dopo aver demolito il vecchio mercato, i lavori sono passati alla pavimentazione e alla nuova pensilina. Dobbiamo essere orgogliosi di questo importante passo avanti nonostante le difficoltà dell’emergenza covid".
"Con il Sindaco siamo stati a verificare l'andamento dei lavori in Piazza dell'Isolotto", aggiunge Dormentoni. "Vanno avanti bene, questa è la nuova pensilina che sta sorgendo. Sarà il luogo del mercato alimentare e degli eventi. Sarà il cuore pulsante della nostra nuova piazza".
I lavori per la nuova piazza erano partiti lunedì 4 novembre 2019, mettendo a frutto un progetto nato da un lungo percorso partecipativo. Gli interventi prevedevano sette mesi e mezzo di lavori con un costo di oltre 3 milioni di euro.
(foto di Nardella e Dormentoni)