Vis Art

Fiorentina, i giocatori tornano al centro sportivo: visite e primi allenamenti

Tornato a Firenze anche Ribery

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 maggio 2020 18:30

Dopo i test e i tamponi svolti ieri e mercoledì, che hanno evidenziato la positività di tre giocatori e tre membri dello staff, torna a 'popolarsi' il centro sportivo della Fiorentina.

 

Oggi, venerdì 8 maggio 2020, i giocatori viola si sono recati, a turno, al centro sportivo Davide Astori per le visite mediche propedeutiche al ritorno in campo. Un ritorno in campo, per allenamenti individuali, che sarà facoltativo: la società mette a disposizione il centro sportivo con le misure di sicurezza previste dal protocollo del governo, i calciatori possono decidere di utilizzare il campo a turno per una 'sgambata'.

 

Nella giornata di oggi, si sono presentati al centro sportivo (nel corso della giornata, a distanza temporale l'uno dagli altro) i vari Pezzella, Castrovilli, Vlahovic e Chiesa, con qualcuno di loro che ha anche approfittato per fare un po' di corsa sul campo dopo due mesi di isolamento. Domani ci saranno poi le visite della seconda parte del gruppo viola.

 

Non saranno resi noti, da parte della Fiorentina, i nomi dei tre giocatori positivi al Coronavirus, che starebbero tutti bene e sarebbero tutti asintomatici. Intanto, è tornato a Firenze anche Franck Ribery: il francese ha passato l'isolamento in Germania, ed è atterrato oggi pomeriggio a Peretola. Per lui previsti test e tamponi, mentre potrà tornare in campo solo tra qualche giorno (in caso di diversi tamponi negativi a distanza, in base a nuove disposizioni del governo, potrebbe non essere sottoposto all'isolamento fiduciario di 14 giorni).

 

Marco Pecorini

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.