Vis Art

Firenze, è in isolamento perché positivo al coronavirus ma esce di casa: scatta la denuncia

Lunedì gli accertamenti sono stati complessivamente 400 su persone (con 8 sanzioni)

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 aprile 2020 15:45

Esce di casa anche se sottoposto a isolamento domiciliare perché positivo al coronavirus, ma viene scoperto e denunciato dalla Polizia Municipale di Firenze.

 

Il protagonista dell'episodio, come riporta una nota del comune di Firenze, è un cittadino peruviano di 39 anni. La vicenda inizia nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 aprile, quando la Protezione Civile ha chiesto intervento della Polizia Municipale per una persona Covid positiva in isolamento domiciliare risultata irreperibile alla consegna dei pasti effettuata dai volontari.

 

La pattuglia insieme agli operatori della Misericordia si è recata direttamente all’indirizzo. Dopo aver suonato il campanello senza ottenere risposta, l’uomo è stato chiamato al cellulare. Questi ha spiegato di essere in bagno e che quindi non poteva aprire la porta. Gli agenti hanno risposto che comunque avrebbero aspettato e dopo 10 minuti hanno provato a chiamarlo nuovamente al cellulare che però suonava a vuoto. Trascorsa un’altra mezz’ora gli agenti hanno notato un uomo che si avvicinava al portone cercando di entrare in fretta.

 

Gli agenti lo hanno raggiunto e, a distanza di sicurezza, gli hanno chiesto le generalità. Dopo varie  giustificazioni, l’uomo ha mostrato agli agenti un documento da cui è risultato essere la persona in isolamento domiciliare. Per lui, oltre all’intimazione di non uscire da casa fino all’autorizzazione dell’autorità sanitaria, è scattata la denuncia e rischia la reclusione da 3 a 12 anni. 

 

Nella giornata di ieri la Polizia Municipale di Firenze ha effettuato i consueti controlli sul rispetto delle misure di contenimento del Covid-19: gli accertamenti sono stati complessivamente 400 su persone (con 8 sanzioni) e 149 su attività/esercizi commerciali (tutte regolari).

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.