Vis Art

Pontassieve, sorpresi a coltivare oltre 200 piante di Marijuana in un agriturismo

La droga veniva coltivata e lavorata sul luogo

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 aprile 2020 09:30

Coltivavano piante di marijuana in un agriturismo, arrestati.

 

E' successo nella mattinata di ieri, martedì 7 aprile. I carabinieri avevano notato da giorni che alcune persone si muovevano spesso a piedi nell'area di Colognole, area periferica del Comune di Pontassieve, in provincia di Firenze.

 

Le forze dell'odine hanno voluto controllare quei movimenti e hanno anche controllato anche alcune strutture ricettive della zona: in una di esse , secondo quanto riporta il comunicato, venivano rintracciati tre soggetti di nazionalità albanese, che alloggiavano lì da alcune settimane. La presenza nel loro bungalow di un walkie-talkie e di un fucile da caccia, ha indotto i militari ad estendere gli accertamenti anche ad altri fabbricati dell’agriturismo devoluti a magazzini e rimessaggi.

 

In uno di essi venivano rintracciati altri due individui, connazionali dei primi tre, abusivi. Nel fabbricato in disuso  era stata allestita una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana, dotata di una sessantina di lampade a vapori di sodio, di sistemi di aereazione e ventilatori. C'erano oltre 200 piante in fase di coltura, circa mille rami in fase di essiccazione, poco più di un chilogrammo di sostanza già pronta per essere smerciata più un altro chilogrammo di residui da lavorare ulteriormente.

 

Era stata allestita una filiera produttiva, allestita all’insaputa della gestrice della struttura, tanto è vero che i 2 soggetti a guardia della piantagione erano in costante comunicazione con gli altri 3 mediante walkie-talkie.

 

I cinque uomini dovranno rispondere anche di ricettazione e possesso illegale di armi, essendo risultato il fucile calibro 12, con relative cartucce, di provenienza illecita.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.