Vis Art

Firenze, tenta di incendiare un’impalcatura alla stazione: denunciato 38enne

E' accaduto alla stazione di Santa Maria Novella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 marzo 2020 13:36

Ha cercato di dare fuoco al rivestimento di un’impalcatura alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

 

Ieri sera i carabinieri, dop una rapida attività investigativa, hanno identificato e denunciato in stato di libertà, per le ipotesi di reato di tentato incendio, minaccia aggravata e violazione dell’art. 650 c.p., una persona. 

 

L’uomo, un 38enne rumeno, rende noto l’Arma in una nota, nella serata di sabato 22 marzo aveva dato fuoco a un pezzo di cartone con il quale aveva tentato di incendiare il rivestimento di un’impalcatura presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. 

 

L’uomo ha abbandonato il proprio intento solo a seguito dell’intervento da parte di un tassista presente, verso il quale il 38enne si era poi avventato tenendo sempre in mano il tizzone incendiato e costringendolo alla fuga. 

 

Utile alla sua identificazione è stato un video circolato sui social network, nel quale si può notare la sua condotta criminosa. L'uomo è stato denunciato anche per violazione dell’art. 650 c.p., per violazione delle prescrizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, finalizzato alla prevenzione della diffusione del virus Covid-19.
 

Foto tratte da un video pubblicato sul gruppo Facebook ‘Abusivismo e degrado Firenze’
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.