Unifi, prosegue l'attività in tutti i corsi di laurea. In 2000 discuteranno la tesi 'a distanza'

Prosegue l'attività a distanza per 1722 insegnamenti attivi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 marzo 2020 15:18

Da lunedì 9 marzo scorso, a seguito delle misure adottate per l'emergenza sanitaria da coronavirus, anche all'Università di Firenze è stata avviata l'attività didattica a distanza, su varie piattaforme. Sono attualmente 1722 gli insegnamenti attivi che si stanno svolgendo in tale modalità nei corsi di studio dell'Ateneo.

 

"Siamo quasi al 100% dei corsi previsti nel secondo semestre – sottolinea il rettore dell'Ateneo fiorentino Luigi Dei -. La situazione è ancora in aggiornamento, a causa della complessa articolazione delle attività didattiche, ma questo dato è molto significativo, e testimonia il grande impegno dei nostri docenti ad assicurare che i corsi possano continuare regolarmente".



Presso la Scuola di Scienze della Salute Umana si sono svolte anche le prime sedute di laurea in modalità telematica, in programma oggi anche ad Agraria. Le sedute di laurea a distanza si sono aperte con il saluto del rettore Luigi Dei, che ha registrato un messaggio rivolto ai laureandi e alle loro famiglie. Si prevede che saranno circa 2000 gli studenti dell'Università di Firenze che concluderanno il ciclo di studio con la discussione della tesi in modalità telematica, nella sessione di aprile.


Da martedì 24 marzo, inoltre, prenderanno il via anche gli esami di profitto a distanza, secondo gli appelli programmati dalle Scuole.

 

L'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all'anno accademico 2018/2019 è stata prorogata al 15 giugno 2020, secondo quanto disposto dal Decreto legge del 17 marzo 2020. Il provvedimento riguarda i laureandi che hanno fatto domanda per la sessione di laurea di aprile, ma che non possono completare il lavoro di tesi per le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria. La proroga non comporta aggravio di tasse perché si tratta del prolungamento della sessione di aprile.

 

(foto dalle pagine social dell'Unifi)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.