L'iniziativa del ristorante: una pizza per forze dell'ordine, misericordia e ospedale

Solidarietà fiorentina ai tempi dell'emergenza Coronavirus

Galleria immagini

8069 Visualizzazioni

venerdì 13 marzo 2020 11:58

Una bella iniziativa ci è stata segnalata da un lettore di 055Firenze.it, una delle diverse forme di solidarietà che i fiorentini stanno mettendo in atto in tempi di emergenza per Coronavirus.

 

Di cosa si tratta? Di portare pizze gratuitamente a forze dell'ordine, misericordia e ospedale. La bella iniziativa arriva dal ristorante/pizzeria 'I'Regolo' di Scarperia e San Piero: "Ho avuto l'idea di portare pizze in precottura alle forze dell'ordine e alle misericordie della zona, che poi le hanno portate anche al pronto soccorso di Borgo San Lorenzo", ci scrive Alessandro Guerriero.

 

Le pizze sono state preparate con scorte alimentari che, altrimenti, sarebbero state buttate via se non utilizzate entro pochi giorni, vista la chiusura per decreto del governo. "Le autorità là fuori pensano a noi, devono fare turni di 12 ore o più. Vicino ho una caserma dei Carabinieri, una Misericordia dove c'è gente che lavora. Io faccio delle pizze precotte, così quando avranno il tempo finiranno di cuocerla e mangeranno un buon prodotto. Io non butterò via niente, perché fin da piccoli ci hanno insegnato che c'è gente che muore di fame e la roba non si butta via", spiegano in un video dalla pizzeria di Scarperia e San Piero.

 

Una delle forme di solidarietà che tanti fiorentini hanno messo in atto in questi giorni. Se volete, raccontateci anche le vostre iniziative!

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.