Vis Art

Teatro Niccolini, arriva 'Nasi Rossi in concerto': uno spettacolo di solidarietà

Appuntamento per il 29 febbraio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 25 febbraio 2020 15:45

Appuntamento a teatro con uno spettacolo che ci spalancherà il cuore.

 

Il 29 febbraio, alle ore 21, al Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa si terrà "Nasi Rossi in Concerto. Incontro/scontro tra due clown diversamente musicisti". Lo spettacolo, con la regia di Mirko Risaliti e Paolo Mazzinghi e la sceneggiature di Paolo Mazzinghi, è realizzato in collaborazione con la onlus "Con lo sguardo di Filippo".

 

I protagonisti sono i simpatici clown Pasticca e Caramella che, a partire dai loro fallimenti artistici, vogliono cogliere l'occasione di un concerto per duo dovendo così decidere di sopportarsi a vicenda pur di non perdere la loro chance.

 

L'evento ha come scopo la solidarietà infatti il ricavato andrà in favore di "Camminando con Yuri".

 

Yuri è un 31enne che a 19 anni scopre di avere un tumore alla gamba sinistra. Da lì tutto è cambiato. Ha cominciato a fare la chemioterapia, poi l’intervento chirurgico per mettere una protesi interna e riprendere il percorso di chemioterapie. Poi la prima metastasi al polmone e molti anni di lotta, interventi e cure. Dopo 26 cicli di chemioterapie e radioterapie, ha dovuto affrontare un ulteriore battaglia: l’amputazione della gamba destra. Yuri si è così trovato costretto ad affrontare il quotidiano con difficoltà di deambulazione data dalla poca mobilità della gamba sinistra e l’amputazione della gamba destra. In questo momento Yuri porta una protesi base, molto rigida. Il suo sogno, per il quale ha attivato un crowfounding, è quello di comprare una protesi elettronica alla gamba destra in modo da poter vivere con più normalità e autonomia il quotidiano.

 

L'ingresso è su donazione a prenotazione obbligatoria. Per info: 3207908823 - info@conlosguardodifilippo.org

 

Foto e info dalla locandina dell'evento

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.