Vis Art

Coronavirus, attenzione a fake news e truffe

Truffe su falsi screening porta a porta

1 Visualizzazioni

martedì 25 febbraio 2020 16:23

Aumentano i casi di contagio da Coronavirus in Italia ed è di questa mattina, 25 febbraio, la notizia del primo caso a Firenze.

 

Stanno girando numerose notizie e messaggi falsi relative a disposizioni in merito alla chiusura di scuole o di altri servizi pubblici. A renderlo noto sono il comune di Firenze e altri comuni del fiorentino che invitano i cittadini a fare riferimento alle sole notizie attendibili come quelle della Regione Toscana o del Ministero della Salute.

 

Anche la Croce Rossa si schiera in prima linea per quanto riguarda le fake news ed invita le persone che vogliono ricevere consigli o informazioni a contattare il numero verde 800065510 e seguire i loro aggiornamenti. 

 

Sempre la Croce Rossa segnala una truffa telefonica che su finti volontari che propongono test domiciliari sul Coronavirus.

 

"Al momento - si legge nella nota della CRI - non è previsto alcun tipo di screening porta a porta e invitiamo tutti a fare attenzione e segnalare eventuali casi sospetti alle autorità competenti".

 

Immagine dalla pagina Facebook della Croce Rossa Italiana -  comitato di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.