Tramvia Firenze e Coronavirus, le misure di Gest per la sicurezza di passeggeri e personale
Potenziata la sanificazione di tutti i tram in servizio
martedì 25 febbraio 2020 12:43
Gest, il gestore della tramvia di Firenze, mette in atto misure per aumentare la sicurezza dei passeggeri e del personale operativo a fronte dell’emergenza da Coronavirus.
“La tramvia è un luogo ad alto affollamento dove i contatti tra le persone sono ravvicinati – ha commentato Jean-Luc Laugaa, Amministratore delegato di GEST - Per questo, fin dalla notte scorsa abbiamo potenziato la sanificazione di tutti i tram in servizio e continueremo a farlo tutte le notti. Ai passeggeri chiediamo, nel loro stesso interesse, la massima collaborazione nel rispettare le norme di comportamento consigliate dal Ministero della Salute”.
L’azienda ha deciso di potenziare tutte le attività di sanificazione dei propri mezzi. Al rientro dal servizio, e tutte le notti, ogni tram sarà interessato, oltre che dalla quotidiana pulizia, anche da un processo di igienizzazione.
Inoltre si sta già distribuendo gel disinfettante al personale operativo.
Al fine di mantenere alta l’attenzione e i comportamenti corretti sarà esposto nei tram il decalogo dei suggerimenti del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.
Immagine di repertorio