Firenze, inaugurata la nuova palestra alle Piagge
Dopo la demolizione della vecchia struttura ne è stata realizzata una più ampia ed efficiente
mercoledì 12 febbraio 2020 16:05
E' stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, martedì 11 febbraio, la nuova palestra alle Piagge, a Firenze.
Un intervento da 450mila euro che ha completato la riqualificazione del complesso polivalente di via Lombardia. Il taglio del nastro con l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
Dopo la demolizione della vecchia struttura ne è stata realizzata una più ampia ed efficiente, spiega il comune di Firenze in una nota: un impianto polivante che consentirà di garantire standard elevati dal punto di vista qualitativo, ma anche di efficientamento energetico e normativo.
Il nuovo impianto è in in legno lamellare, con copertura coibentata e pareti perimetrali in telo scorrevoli per contenere le dispersioni termiche. Il piano di gioco è stato realizzato con finitura in ‘play-it’ da 6 mm. È stato tracciato un campo regolamentare per il tennis con uno spazio polivalente laterale al campo di gioco.
La nuova palestra va a completare gli interventi di riqualificazione del complesso sportivo Brozzi-Le Piagge, dopo i lavori ai due campi da calcio e la copertura dei campi da tennis.
“Un progetto atteso da tanti giovani del quartiere e che ha avuto il via libera nella passata legislatura grazie all'allora assessore allo sport Vannucci – ha sottolineato l'assessore Guccione – un impianto polivalente che darà anche impulso alle Piaggeliadi, una delle manifestazioni più seguite e autentiche della nostra città, in grado di rispecchiare veramente i valori dello sport”.