Vis Art

Ospedale Serristori, al via il cantiere per i lavori a Villa San Cerbone

Nessuna modifica a viabilità interna e parcheggi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 febbraio 2020 09:26

Al via lunedì mattina l’installazione del cantiere e il montaggio dei ponteggi a Villa San Cerbone, il nucleo originario dell’ospedale Serristori, nel comune di Figline Incisa Valdarno, che ospita i servizi amministrativi, la direzione sanitaria e parte dell’ospedale al quale nel corso degli anni sono stati aggiunti diversi padiglioni.

 

Il cantiere riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura del tetto e il risanamento delle strutture capriate in legno dell’antica Villa San Cerbone che ha origini quattrocentesche. I lavori sono stati consegnati sabato scorso e dovranno concludersi in autunno, fa sapere l'Ausl Toscana Centro.

 

Nel periodo del cantiere non subiranno modifiche né la circolazione dei veicoli dei visitatori, né quella delle ambulanze o del bus navetta, né la circolazione pedonale. Anche la zona parcheggi sia degli utenti sia dei dipendenti non subirà variazioni.

 

Quanto alla sosta, saranno conservati tutti i posti riservati ai dializzati, ai mezzi di soccorso e alle donne in gravidanza. Le uniche modifiche riguarderanno la sosta interna nel piazzale dopo la portineria dove i 4 posti di sosta per disabili da sabato scorso sono stati spostati dalla parte opposta corrispondente.

 

I nuovi posti sono evidenziati con idonea segnalazione orizzontale e verticale. La sosta sarà vietata, invece, nell’area antistante la facciata principale della Villa San Cerbone che per metà dell’area rimarrà come è ora e, cioè, adibita a transito auto e pedoni, e per l’altra metà sarà occupata dal cantiere e dal 23 febbraio anche dalla gru.

 

Nella zona ponteggi gli accessi pedonali sono tutti protetti con idonee tettoie di sicurezza.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.