Vis Art

Firenze, operazione 'movida sicura': controlli in Oltrarno e San Niccolò

Denunce e sanzioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 09 febbraio 2020 17:17

Nella serata e notte di sabato e domenica, i Carabinieri di Firenze hanno posto in essere un servizio di controllo del territorio in Oltrarno (San Frediano, Piazza Santo Spirito) e San Niccolò.


Nell’ambito delle attività antidroga, un uomo, extracomunitario 53enne, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto sorpreso in possesso di tre dosi di eroina per un peso di 0,6 gr, nonché 150 euro in contanti in banconote da piccolo taglio e materiale di confezionamento. Sono state inoltre segnalate 5 persone al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente.


Nel settore del controllo alla circolazione stradale, 3 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, ex art. 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcoolemico superiore al limite consentito per legge (superiore 0,8 g/l).

 

Un uomo è stato sorpreso alla fermata del bus infastidire le persone presenti, e pertanto sanzionato amministrativamente con notifica dell’ordine di allontanamento da quei luoghi.


Sono state inoltre elevante complessivamente 12 sanzioni al CDS , di cui 1 per guida senza assicurazione, per un ammontare complessivo di circa 1.000 euro.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.