Fiorentina-Atalanta, Nardella e Gori: 'Rivalità fanno bene al calcio ma godiamoci la partita'

I due sindaci saranno al Franchi insieme in occasione della partita

Galleria immagini

358 Visualizzazioni

venerdì 07 febbraio 2020 18:34

Nardella e Gori allo stadio insieme per Fiorentina-Atalanta.

 

“Crediamo che le rivalità facciano bene al calcio e, anzi, che siano una delle cose belle di questo sport. Lo sfottò, l’attesa della partita, i cori, gli striscioni sono parte irrinunciabile del calcio, soprattutto nel nostro Paese, con una storia di campanilismi spesso accesi, anche tra quartieri e contrade. Fiorentina vs Atalanta è una di queste rivalità, sfociata di recente in alcuni episodi di cronaca che speriamo non si ripetano in futuro”.

 

Sono le parole dei sindaci di Firenze Dario Nardella e di Bergamo Giorgio Gori alla vigilia di Fiorentina-Atalanta. Una sfida che lo scorso anno è stata teatro, nel post partita, di alcuni disordini, che hanno portato al Daspo per 14 tifosi bergamaschi.

 

La partita si giocherà domani, sabato 8 febbraio, alle 15 allo stadio Franchi di Firenze.

 

Anche per questo saremo allo stadio insieme domani - hanno continuato - Speriamo di potersi finalmente lasciare alle spalle gli episodi spiacevoli che hanno caratterizzato questa sfida negli ultimi mesi: dai cori razzisti a Dalbert agli insulti a Gasperini agli incidenti fuori dallo stadio”.

 

Godiamoci allora questa sfida - hanno concluso Nardella e Gori -: come tutti i tifosi viola e nerazzurri, ciascuno di noi tifa per la propria squadra e spera solo nei 3 punti, per poter poi prendere in giro amichevolmente il collega e amico sindaco, fino alla prossima sfida”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.