Vis Art

Fiorentina, un'altra impresa: vittoria 2-0 a Napoli

I viola stupiscono ancora: Chiesa rinato, Castrovilli super

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 gennaio 2020 23:33

La settimana perfetta della Fiorentina. Dopo la vittoria nella delicatissima sfida contro la Spal e il successo in Coppa Italia contro la forte Atalanta, i viola si impongono anche al San Paolo di Napoli e agganciano gli azzurri in classifica a quota 24 punti.

 

Una squadra solida, organizzata, grintosa ma anche di qualità, che detta gioco in trasferta e passa in vantaggio con Chiesa, in gol dopo tre mesi: ottimo cambio di campo di Castrovilli, assist di Benassi e tiro di punta che infila Ospina. Poi lo stesso Chiesa sfiora il raddoppio di testa (vola il portiere del Napoli), e anche Benassi è pericoloso con un tiro di mancino. Il Napoli ci prova invece con Milik, fermato da un bell'intervento di Dragowski in avvio: poco più.

 

Nella ripresa Insigne viene invece fermato dal palo, prima che Chiesa (servito ancora da Castrovilli) abbia l'opportunità ancora per fare bis. Al 74' lo stesso Chiesa apre l'azione che porta al 2-0 di Vlahovic, che dalla destra si accentra e con un bellissimo mancino a girare batte il portiere.

 

E alla fine i 300 tifosi viola a Napoli possono esultare: la Fiorentina è rinata.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.