Vis Art

Firenze, ambulante aggredito nel sottopasso delle Cure. Solidarietà dal quartiere

L'aggressione da parte di due persone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 novembre 2019 12:50

Il fatto risale alla mattina di ieri, lunedì 11 novembre, quando Mike ha raccontato di essere stato picchiato da due persone, nel sottopasso delle Cure.
 

È quello il posto dove sta Mike, giovane venditore ambulante nigeriano, amato nel quartiere, che non manca di salutare col sorriso i passanti e di aiutare le persone anziane con le buste della spesa. Quello il posto dove è anche oggi, all'indomani dall'aggressione.

Sul posto è intervenuta la polizia. A picchiarlo sarebbero state due persone incappucciate. A soccorrere il giovane un passante, che lo ha aiutato a medicarsi.

Grande la risposta del quartiere, con molte persone che sono andare a salutare e portare la propria solidarietà a Mike. Molti i messaggi di condanna dell'accaduto sui gruppi Facebook delle Cure, dove c'è chi propone di organizzare una manifestazione in suo sostegno.

Anche Michele Pierguidi, presidente del quartiere 2, si è recato nel sottopassaggio.

"Tanta solidarietà per Mike, aggredito ieri nel sottopasso delle Cure, viviamo un momento difficile ma l'affetto dimostrato per questo ragazzo dalla comunità delle Cure mi ha riempito il cuore", afferma Pierguidi.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.