Firenze, Svuota la Cantina in due piazze del Quartiere 4
In piazza dell’Isolotto e in piazza Pier Vettori
mercoledì 02 ottobre 2019 12:55
Si terrà domenica 6 ottobre ‘Svuota la Cantina’. L'iniziativa organizzata dal Quartiere 4, dalle 9 alle 18, riempirà piazza dell’Isolotto e piazza Pier Vettori, con lo scopo è riciclare e quindi non sprecare quello che può essere ancora utilizzato.
“Torniamo una volta di più in piazza, anzi nelle piazze con ‘Svuota la Cantina’ – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per una manifestazione sempre più popolare e tradizionale del nostro quartiere. Le due piazze dell’Isolotto e Pier Vettori saranno nuovamente animate da persone e cose e trasformate per l’occasione in luoghi concreti di incontro, partecipazione, scambio tra persone, recupero e riciclo virtuoso di oggetti, lotta allo spreco. Le iscrizioni a questa giornata hanno fatto registrare un autentico boom: sarete e saremo dunque in tanti. Il consiglio che rivolgiamo a tutti è di non perdere questa occasione, questa piccola grande festa di quartiere. Il 6 ottobre ‘Svuota la cantina’ vi aspetta”.
In piazza dell’Isolotto, gli spazi destinati alla manifestazione saranno 110, distribuiti nell’area attualmente adibita a parcheggio fino a via delle Ortensie e nell’area di mercato lastricata davanti alla chiesa. In piazza Pier Vettori, gli spazi destinati alla manifestazione invece saranno 45, situati nell’area adiacente al benzinaio e al supermercato.
Le postazioni sono già state assegnate ai residenti del Quartiere che ne hanno fatto richiesta.