Scandicci, alle Bagnese torna il bancomat: l’inaugurazione del nuovo sportello

Scandicci
22/09/2019

Dopo la chiusura di due sportelli bancari

Nuovo bancomat a Le Bagnese, nel comune di Scandicci. Martedì 24 settembre 2019 alle 18 in via Fattori si terrà l'inaugurazione dello sportello, aperto grazie ad un investimento di ChiantiBanca.

 

Il nuovo sportello torna in funzione alla presenza del Sindaco Sandro Fallani, che la scorsa primavera aveva fatto un appello al sistema bancario perché si trovasse soluzione al problema della mancanza di bancomat nel quartiere di San Giusto Le Bagnese, dopo la chiusura di due sportelli bancari.

 

“Ringraziamo adesso chi si è fatto carico del problema da noi segnalato, trovando una soluzione definitiva - dice il Sindaco Sandro Fallani - la chiusura di questo tipo di servizio era causa di gravi disagi per la cittadinanza, in particolare per le persone con maggiori problemi a muoversi tra cui gli anziani e altre fasce deboli della popolazione”.

 

Il nuovo Bancomat ha come bacino una popolazione di quasi 10 mila abitanti, se consideriamo anche la zona di San Giusto e altre aree limitrofe tutte sprovviste di questo servizio.

 

“Siamo presenti nel territorio da 30 anni – dicono i responsabili di ChiantiBanca – abbiamo deciso di rispondere all’appello del Sindaco e di risolvere il problema segnalato, che era realmente sentito dalla cittadinanza. Pur non avendo una filiale nel quartiere, ChiantiBanca ha due sportelli a Scandicci e ha deciso di aprire un bancomat a Le Bagnese e di far fronte concretamente alla mancanza di questo servizio”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.