Vis Art

Meyer, la Subintensiva cambia stile: tecnologia all'avanguardia per i piccoli pazienti

Più funzionale ed accogliente per i piccoli pazienti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 settembre 2019 12:26

La Subintensiva del Meyer si fa più all'avanguardia e diventa più funzionale ed accogliente per i piccoli pazienti.

 

Dopo un’estate di lavori, si legge in un comunicato stampa del Meyer, l’Ospedale pediatrico fiorentino è pronto a riaprire questo reparto destinato ai bimbi che necessitano di una più alta intensità di cure.

 

Nella nuova Subintensiva tutto è pensato per rendere il meno traumatico possibile il periodo di ricovero favorendo esperienze sensoriali dal valore terapeutico. All’ingresso un grande sottomarino disegnato sulla porta introduce i bambini in un mondo magico e colorato con vedute ispirate all’ambiente subacqueo. Attraverso delle decorazioni a forma di oblò è possibile ammirare il fondo del mare, con i suoi abitanti. A completare il quadro, una grande balena raffigurata sul pavimento. Un impianto di filodiffusione permetterà inoltre ai piccoli pazienti di ascoltare la musica e sopra ogni letto saranno posizionate piccole luci, con la possibilità di scegliere il colore preferito.

 

La dotazione tecnologica rappresenta il cuore di questo reparto, che si caratterizza come intermedio tra la terapia intensiva e la degenza ordinaria. Ogni postazione dotata di un monitoraggio dei parametri vitali, computer medicale, pompe infusionali e altre apparecchiature. Anche il rapporto numerico tra pazienti e operatori è pensato per rispondere adeguatamente ai bisogni clinico-assistenziali dei piccoli degenti. Un nuova centralina di monitoraggio permette di centralizzare la visualizzazione dei parametri vitali e del sistema di allarme, consentendo agli operatori un costante controllo delle condizioni del paziente anche dalla postazione di lavoro e un rapido intervento.

 

Foto dal comunicato stampa Meyer

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.