Firenze balla con Dance Studio, la scuola di danza come una famiglia

3247 visualizzazioni Eccellenze
05/09/2019

Insegnanti qualificati e una vasta gamma di corsi

La Firenze che balla passa da Dance Studio. Di cosa stiamo parlando? Di una scuola di danza dove oltre ad imparare a ballare, ci si diverte, sentendosi come in famiglia.
 

Ma partiamo dall'inizio. Se c'è una cosa che non manca a Dance Studio è l'esperienza: una scuola che esiste, con diverse realtà, da ben 51 anni, 19 dei quali passati nella sede attuale, in viale Giannotti numero 24 a Firenze.
 

"Prima eravamo in via Gran Bretagna, sempre a Gavinana, poi ci siamo spostati, per poter crescere, con spazi più grandi e  servizi migliori per i nostri allievi", ci spiega Mauro Barbi, titolare della scuola.
 

Una passione per la danza così forte e radicata, che ha contagiato tutta la famiglia.


"La nostra è una scuola a conduzione familiare - racconta Mauro - siamo riusciti a far ballare tutta la famiglia, oltre a me e a mia moglie, anche i nostri figli insegnano nella scuola".
 

Ma la famiglia di Dance Studio non si limita a quella di Mauro, si estende anche agli altri insegnanti e agli allievi: qui tutti si sentono a casa.


"I nostri insegnanti sono tutti altamente qualificati, e molti di loro li conosciamo fin da bambini. C'è chi a 8 anni ha iniziato a fare la scuola da noi e ora ne hanno 30 e continua a venire, ora come insegnante. Abbiamo un gruppo di docenti che sono maturati con noi, questo dimostra che siamo un ambiente piacevole, con personale affiatato".
 

Oltre alla vasta gamma di corsi offerti, il punto di forza di Dance Studio è infatti il clima che si respira nella scuola. Un ambiente accogliente, quasi familiare, che va oltre l'ora di lezione.


"Quando la lezione finisce il più delle volte si esce a bere qualcosa o a mangiare una pizza. Si creano rapporti di amicizia, ed è sempre stato importante per noi creare queste forme di aggregazione. Anche quando organizziamo le gite per andare alle gare o per attività fuori dalla danza cerchiamo di aggregare, fare gruppo".



Quali corsi si possono trovare a Dance Studio? Si farebbe prima a dire cosa manca, dato che ci sono corsi davvero di ogni tipo: Danza Jazz, Classica, Hip Hop, Break Dance, Balli Caraibici, Boogie Woogie, Ballo Liscio, Danza Egiziana... Per tutti i gusti, tutti i livelli e per tutte le età: si parte dai bambini con la propedeutica, dai 3 anni, e si sale fino agli anziani.
 

"Il ballo non ha età, non è solo per diventare dei campioni", ci dice Mauro.


Anche per quanto riguarda gli orari, la scuola cerca di venire incontro ad esigenze diverse, con corsi dalla mattina fino alle undici la sera.


Le iscrizioni ai corsi sono aperte, e viene offerta una lezione di prova per avvicinarsi a tutte le attività e poter scegliere la migliore.


Per saperne di più si può visitare il sito o chiamare al numero 055 6801240
 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.