Prato è Spettacolo, vietati alcolici e bevande in vetro e le bombolette spray
Il divieto per gli esercizi di somministrazione che si affacciano su piazza del Duomo
mercoledì 28 agosto 2019 18:58
Scatta da oggi, mercoledì 28 agosto, e resterà valido fino a venerdì 6 settembre il divieto di somministrazione e vendita di alcolici e altre bevande in bottiglie e bicchieri di vetro e lattine per gli esercizi di somministrazione che si affacciano su piazza del Duomo, durante gli eventi di Settembre, Prato è spettacolo.
È il sindaco di Prato Matteo Biffoni ad emettere l'ordinanza, che prevede inoltre che le bottiglie di plastica siano vendute prive di tappo.
E' stata inoltre firmata l'ordinanza che vieta, per motivi di sicurezza e di tutela della incolumità pubblica, l’introduzione, nell’area adibita agli eventi, di bombolette spray che nebulizzano il principio attivo naturale a base di Oleoresin Capsicum.
Immagine di repertorio