Firenze, entrano nella fontana di Nettuno: multate e denunciate dalla Municipale

Cronaca
16/07/2019

La bravata di quattro studentesse

Hanno festeggiato il compleanno insieme a due amiche entrando nella Fontana del Nettuno, ma la Polizia Municipale le ha multate e denunciate.

 

È accaduto all’alba di stamani, come riporta una nota del comune di Firenze: erano circa le 5.45 quando l’allarme collegato al posto di Polizia Municipale all’interno di Palazzo Vecchio ha iniziato a suonare segnalando un’intrusione nella Fontana del Nettuno.

 

La pattuglia ha sorpreso quattro ragazze all’interno della fontana. Gli agenti, dopo averle fatte uscire, hanno chiesto loro i documenti. Le giovani, che apparivano in stato di ebbrezza, prima hanno rifiutato di farsi identificare e solo successivamente hanno dato nomi e cognomi. Che però a fronte di ulteriori accertamenti sono risultati falsi come confermato dai documenti che gli agenti sono riusciti a rintracciare successivamente e dai quali è emerso che si trattava di cittadine spagnole.

 

Per le studentesse, oltre ai verbali da 500 euro per essere entrate nella fontana e da 102 euro per ubriachezza molesta, è scattata anche la denuncia per rifiuto di fornire nomi e cognomi e per false generalità. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.