Vis Art

Firenze, al via il restyling in piazza Pier Vettori: quattro mesi di lavori

Il progetto prevede anche la risistemazione della sosta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 maggio 2019 13:56

Sono iniziati ieri i lavori di restyling di piazza Pier Vettori, nei pressi di Ponte alla Vittoria, per un costo di mezzo milione di euro, e della durata di 4 mesi.

 

Nel corso del 2015 l’amministrazione comunale ha seguito il percorso partecipativo dal nome ‘Piazza Libera Tutti – Insieme per Piazza Pier Vettori’, promosso dalla onlus Save The City-Firenze nel Cuore e finanziato dalla Regione Toscana (tramite l’Autorità regionale per la partecipazione).

 

Nel corso del percorso sono stati evidenziati limiti e potenzialità della piazza, come riporta una nota del comune di Firenze, posizionata in una zona di intenso passaggio veicolare e di attraversamento. Il progetto prevede anche la risistemazione della sosta lungo il perimetro semicircolare della piazza, non nell'asse centrale, e la riunificazione dei due attuali quarti di cerchio in una unica ampia area alberata.

 

Altri punti qualificanti dei lavori sono una nuova illuminazione, una nuova pavimentazione in conglomerato artistico, nuovi arredi, giochi per i bambini, e la predisposizione di attacchi per una futura area mercatale.

 

I lavori saranno suddivisi in due lotti per mantenere la piazza parzialmente fruibile. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.