Calcio storico fiorentino, inaugurata la nuova palazzina spogliatoi degli Azzurri
Sistemati l’area esterna e i collegamenti pedonali con il campo di allenamento
martedì 30 aprile 2019 09:17
Una nuova palazzina spogliatoi al servizio del campo di allenamento dei calcianti di Parte Azzurra. La nuova struttura, in località Rifredi, è stata inaugurata ieri, lunedì 29 aprile, dal Sindaco e dall’assessore alle Tradizioni popolari del Comune di Firenze.
I vecchi spogliatoi e servizi, due box prefabbricati uniti in un unico volume, erano ormai inadeguati all’utilizzo da parte dei calcianti, sia per gli spazi che per la tipologia di struttura. La nuova palazzina, rende noto il Comune di Firenze, è stata invece realizzata in muratura, secondo i principi della bioarchitettura e con l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Il fabbricato ospita due spogliatoi per atleti con relativi servizi, un'infermeria con servizio, un magazzino e le centrali termica e idrica. Sono stati anche sistemati l’area esterna e i collegamenti pedonali con il campo di allenamento.
Tutti gli impianti sono stati improntati al massimo contenimento dei fabbisogni energetici e orientati all’utilizzo di energie rinnovabili in grado di ottenere una certificazione energetica in classe elevata.
Foto tratte dalla pagina Twitter di Dario Nardella