Maltempo: allagamenti nella Piana [FOTO]
Il Parco dei Renai sotto l'acqua
martedì 11 febbraio 2014 11:31
La pioggia ha dato qualche ora di tregua questa mattina, ma non è ancora finita e l'acqua di ieri e di stanotte ha già causato danni e allagamenti, soprattutto nella piana fiorentina.
La situazione più grave riguarda il Parco dei Renai, a Signa.
Ecco le foto di questa mattina.
Il ponte al Parco dei Renai
Resta critica anche la situazione a San Donnino del Fosso Macinante. Queste le parole dell'assessore di Campi Bisenzio Riccardo Nucciotti: "Per quanto riguarda il Fosso Macinante Siamo sul posto con il Responsabile del Cantiere della Passerella, la Protezione Civile e la Polizia Idraulica, a breve verrà fatto un intervento di messa in sicurezza dell'argine". Il Comune sta provvedendo alla sistemazione di sacchi di sabbia. L'altezza del Fosso è stabile e sotto controllo.
Ale 12.15 il Bisenzio è a quota mt 5,11 Ombrone mt 5,75, sempre in discesa come l'Arno. I Volontari sono sempre a monitorare gli argini e stanno ancora intervenendo sul Fosso Macinante sia dalla parte di Via Erbosa che dalla parte di via Trento.
Il Fosso Macinante questa mattina
Disagi anche a Lastra a Signa, con l'evacuazione di un complesso residenziale e strade chiuse: il nostro articolo.
Per quanto riguarda Firenze la situazione dell'Arno sembra sotto controllo, secondo quanto riporta l'account Twitter ufficiale del Comune. Nelle prossime ore sono previste ancora precipitazioni sparse ma, a quanto sembra, non di grave entità.