Scandicci, rifacimento di strisce pedonali e segnaletica: lavori in tutti i quartieri

Scandicci
11/03/2019

Lavori già iniziati a Le Bagnese e via Pisana

Rifacimento di strisce pedonali e segnaletica a Scandicci.

 

Due squadre di operai, come riporta in una nota il comune di Scandicci, sarebbero già al lavoro sia per ridipingere le strisce pedonali e i dossi per gli attraversamenti lungo via Pisana, dal confine con Firenze a quello con Lastra a Signa, sia nel quartiere de Le Bagnese, compreso tutto il tratto di competenza di Scandicci di via delle Bagnese e via Poccianti, per ridisegnare a terra i segnali di stop, le mezzerie e le strisce per i pedoni. Questi primi lavori sono iniziati nella mattina di lunedì 11 marzo e si concluderanno nei giorni successivi.

 

La squadra di operai impegnata a Le Bagnese passerà poi ad un altro quartiere, mentre quella impegnata lungo la direttrice di via Pisana interverrà per ridipingere le strisce pedonali e gli attraversamenti rialzati su tutto l'asse di via Roma.

 

"Priorità alla sicurezza, prima di tutto per i pedoni e più in generale per tutti i cittadini che si muovono sulle nostre strade – le parole del Sindaco Sandro Fallani riportate nella nota del comune di Scandicci – procediamo quindi con interventi esclusivi per ridipingere le strisce e gli attraversamenti pedonali, e in parallelo interveniamo con il rifacimento degli stop e delle linee di mezzeria nelle strade di tutto il territorio, quartiere dopo quartiere. I lavori per gli attraversamenti pedonali sono stati programmati secondo le direttrici viarie: su via Pisana gli interventi sono iniziati dall'incrocio con via Pestalozzi e proseguono fino al confine con Lastra a Signa, dopodiché si passerà ad altre strade particolarmente utilizzate dai pedoni, prima tra tutte via Roma. Per la programmazione degli interventi sono state preziose le segnalazioni dei cittadini, che hanno evidenziato le priorità d'intervento per questo piano biennale dell'Amministrazione Comunale".

 

Immagine di repertorio - Fotocronache Germogli

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.